MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: A.Espargarò, “Condizioni davvero complicate”

"Sull'asciutto possiamo fare bene, mentre sul bagnato sarà più difficile", ha rivelato lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: A.Espargarò, “Condizioni davvero complicate”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: A.Espargarò, “Condizioni davvero complicate”

MotoGP GP Francia Aprilia Gresini – Nona posizione per Aleix Espargarà nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante le difficoltà sul bagnato accusate dal team Aprilia, soprattutto in Q2, l’alfiere del team italiano è riuscito a piazzare la propria RS-GP 2019 in terza fila, candidandosi a una gara da assoluto protagonista.

Espargarò, ricordiamo, ha espresso un buon ritmo nelle libere asciutte di ieri, ragion per cui sarà lecito aspettarsi una domenica in versione ‘full-attack’, visto l’esigenza della squadra di fare punti dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi.

“Oggi le condizioni della pista sono state davvero complicate”, ha dichiarato Aleix Espargarò al termine delle qualifiche. “Stare in moto era come andare sul ghiaccio. Quando piove in maniera leggera, c’è sempre meno grip rispetto a quando la pista risulta allagata, e in più la temperatura dell’asfalto era di soli 15 gradi”.

Sul risultato ha aggiunto: “La terza fila non è affatto male e certamente mi renderà la vita più semplice in gara. Ritengo che con pista asciutta posso tranquillamente giocarmi la top ten. Col bagnato invece la situazione è leggermente diversa, visto che le mie sensazioni sulla gomma posteriore non erano il massimo”.

“Non mi sentivo a mio agio e già oggi ho preso qualche rischio per completare il mio giro. Sarebbe difficile completare con questo ritmo l’intera distanza di gara”, ha concluso.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati