MotoGP | Gp Le Mans: Marquez, “Oggi è come aver vinto la lotteria” [VIDEO]

Pole numero 55 in Top Class per il "marziano" della Honda, eguagliato Valentino Rossi

MotoGP | Gp Le Mans: Marquez, “Oggi è come aver vinto la lotteria” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans: Marquez, “Oggi è come aver vinto la lotteria” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Repsol Honda MotoGPMarc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio di Francia classe MotoGP, quinto appuntamento del Motomondiale 2019.

Il #93 della Honda l’ha ottenuta su una pista, quella di Le Mans, resa insidiosa dalla pioggia, un asfalto che lo ha tradito, ma che nonostante la scivolata non gli ha precluso la terza pole della stagione, la numero 55 in Top Class, le stesse di Valentino Rossi, ma ottenute in minor tempo rispetto al pesarese.

“Oggi è come se avessi vinto la lotteria. Il primo giro era quello buono, quando la pista è leggermente bagnata è la parte peggiore. Abbiamo fatto un primo giro veloce e poi sono caduto. Sono ripartito subito per vedere come si comportava la moto in queste condizioni – ha detto Marc Marquez – Siamo veloci sia sul bagnato che sull’asciutto. Quando ho visto Vale (Rossi, ndr) con le slick nel Q1 ci ho pensato, ma alla fine ho deciso per quelle da bagnato, era la scelta più sicura. Questa è una pista dove Ducati e Yamaha vanno veloci. Se sarà asciutto Vinales è il più pericoloso, ma vanno forte anche le Ducati. Domani dobbiamo finire minimo a podio. Sono contento del numero delle pole, 55, come Valentino, ma lui ne farà sicuramente altre. Mi accontento.”


MotoGP | Gp Le Mans: Marquez, “Oggi è come aver vinto la lotteria” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    alekimi

    19 maggio 2019 at 07:11

    il video non ce` nell articolo..

    • Motorionline

      Motorionline

      19 maggio 2019 at 10:35

      Ora si vede, c’era stato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati