MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Rins, “Distacchi ridotti tra i piloti”

Mir, "Felice per il feeling, ma non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo"

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Rins, “Distacchi ridotti tra i piloti”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Rins, “Distacchi ridotti tra i piloti”

MotoGP GP Francia Suzuki – Quindicesima e sedicesima posizione per Joan Mir e Alex Rins nella prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Nonostante il gran lavoro di settario svolto nel corso delle libere, gli alfieri del team Suzuki non sono riusciti a portare le proprie GSX-RR all’interno della top ten, aspetto che costringerà la scuderia giapponese a spingere full gas nel corso delle FP3 in programma domattina.

“Sono molto felice per la giornata di oggi, anche se non ho raggiungo l’obiettivo di agganciare una posizione all’interno della top ten”, ha dichiarato Joan Mir. “In ogni caso sono abbastanza fiducioso, visto che il ritmo è abbastanza buono. Mi manca ancora il giro veloce, ma spero di ottenere una buona posizione domani in griglia. L’eventuale bagnato sarà una nuova esperienza per me”.

Qui le valutazioni di Alex Rins: “Abbiamo provato un sacco di cose nella giornata di oggi, combinando diversi tipi di mescole e di set-up. Purtroppo questa pista riduce sempre i gap tra i piloti e come previsione siamo molto vicini. Ho chiuso la giornata di oggi in sedicesima posizione, ma sono solo a un decimo dall’ultima posizione valida per il passaggio diretto in Q2. Non sono troppo preoccupato, visto che nel caso affronterò la Q1 senza grosse preoccupazioni”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati