MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Crutchlow, “Domani ci sarà da lavorare”

Nakagami: "Se dovesse veramente piovere domani non so bene cosa aspettarmi"

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Crutchlow, “Domani ci sarà da lavorare”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Crutchlow, “Domani ci sarà da lavorare”

MotoGP GP Francia LCR Honda – Nono e undicesimo posto per Taakaki Nakagami e Cal Crutchlow nella prima giornata di lavoro sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia di MotoGP.

Nonostante il gran lavoro portato avanti nelle sessioni di oggi, gli alfieri del team LCR non sono riusciti a trovare il giusto feeling col tracciato francese, aspetto che ha penalizzato fortemente i riscontri cronometrici in vista delle sessioni ufficiali in programma domani.

L’obiettivo per le sessioni di domani (pioggia permettendo.ndr), quindi, sarà quello di trovare il bandolo della matassa, migliorando una situazione estremamente complessa in ottica passaggio diretto in Q2.

“Sono caduto alla curva quattro a pochi minuti dalla fine e credo sia perchè non abbiamo ancora la stabilità che ci serve sull’anteriore”, ha dichiarato Cal Crutchlow. “Non ho fatto nulla di così strano per incappare in questa caduta ma ormai è andata così e domani ci sarà da lavorare ancora di più. Senza contare che domani il meteo sarà decisamente diverso rispetto ad oggi”.

Qui invece le dichiarazioni di Taakaki Nakagami: “Sono felice di aver finito nella top ten perché le previsioni di domani non sono affatto buone. Oggi il meteo francese ci ha graziati e nonostante ci manchi un po’ di grip soprattutto in piega, fortunatamente abbiamo lavorato bene chiudendo con il nono tempo”.

“Se dovesse veramente piovere domani non so bene cosa aspettarmi in qualifica perché è da tanto tempo che non giro sul bagnato ma è lo stesso un po’ per tutti quindi dobbiamo solo essere preparati con due diversi set- up per poi scegliere quello migliore”, ha aggiunto.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati