MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ogni miglioramento è come una vittoria per me” [VIDEO]

Il maiorchino della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con il quarto tempo

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ogni miglioramento è come una vittoria per me” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ogni miglioramento è come una vittoria per me” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Honda Repsol Day 1 Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, in quarta posizione.

La mattina del pilota maiorchino è stata piuttosto difficile. Una caduta e il 14esimo tempo sembravano aver compromesso la fiducia del #99 che nel pomeriggio ha saputo però rifarsi.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “È stato difficile stamattina. Cadere e finire quattordicesimo è stato molto difficile mentalmente, per ottenere la motivazione e essere positivo, ma alla fine, in qualche modo, sono riuscito a salire sulla moto in modo motivato e positivo. Qualcosa che abbiamo provato ha dato un vantaggio in termini di comfort e sicurezza in curva. Ogni piccolo, medio o grande passo per me è come una vittoria e oggi vinco qualcosa. Forse non vinco una gara o salgo sul podio, ma vinco qualcosa. Speriamo di poter mantenere questo livello. Domani sembra che sarà bagnato, ma nella prossima sessione asciutta farò di più per fare il prossimo passo. La Honda è una moto con anteriore molto sensibile. Devi capire tutti i trucchi e tutti i modi per guidarla bene. La sicurezza che ti dà davanti quando entri in curva con i freni non è la migliore ma è così. Abbiamo punti molto forti come l’entrata in curva, la percorrenza e ora abbiamo un motore potente.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati