MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugnoMotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non era partita al meglio. Lo spagnolo dopo un primo test ‘introduttivo’ si era infortunato alla clavicola, già lesionata in precedenza, in allenamento.

Dopo l’intervento e diversi mesi di pausa in settimana il pilota di Sabadell è tornato in pista con la RC16 al Mugello, per una sessione di pochi giri per verificare la condizione della clavicola. L’esito è stato abbastanza positivo e per giugno è fissato il primo test ufficiale. Fino a questo momento lo sviluppo era affidato, oltre che ai piloti ufficiale, a Mika Kallio.

Mike Leitner, Red Bull KTM Team Manager, ha detto: “E ‘stato molto positivo e anche abbastanza emozionante vedere Dani in sella alla moto al Mugello ed essere in grado di fare qualche giro. Significa il suo recupero alla spalla è andato bene e lui è quasi pronto per iniziare il suo nuovo lavoro per noi. Il livello della MotoGP è alto e avere a disposizione l’esperienza di Dani e la sua conoscenza in squadra ci aiuterà molto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati