MotoGP | Gp Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ una delle mie piste preferite”

"Il nostro obiettivo per questo fine settimana resta il podio" ha aggiunto il pilota ternano

MotoGP | Gp Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ una delle mie piste preferite”MotoGP | Gp Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ una delle mie piste preferite”

MotoGP Gp Francia DucatiDanilo Petrucci ha chiuso il Gp di Jerez in quinta posizione e per il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, la voglia di rifarsi è tanta.

Il circuito di Le Mans è una pista che si adatta abbastanza bene alle caratteristico dalla Ducati, infatti la rossa è salita sul podio in 6 occasioni. Lo scorso anno arrivò secondo al traguardo con i colori del Pramac Racing Team dopo essersi già messo in mostra in qualifica centrando la prima fila. Per l’occasione, inoltre, le Desmosedici GP di Dovizioso e Petrucci saranno caratterizzate da un’inedita veste grafica, con i loghi personalizzati dei piloti in primo piano sulle carene.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Le Mans è una delle mie piste preferite, inoltre presenta tante staccate forti e ripartenze che si addicono alle caratteristiche della mia Desmosedici GP, tanto che lo scorso anno in Francia ho fatto probabilmente la mia gara migliore, conquistando il secondo posto. Il nostro obiettivo per questo fine settimana resta il podio, che penso sia realisticamente alla nostra portata. A Jerez ci siamo andati vicino, ma dovremo innanzitutto essere più veloci in qualifica per stare nel gruppo di testa fin dalla partenza. Non è mai facile mettere insieme tutti i tasselli del puzzle a questo livello, ma abbiamo quello che ci serve per essere competitivi e fare un altro passo avanti a Le Mans”.

MotoGP | Gp Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ una delle mie piste preferite”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    15 maggio 2019 at 10:34

    …basta che non fai passare il geriatra quando ti segue…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati