MotoGP | Gp Le Mans: Jorge Lorenzo, “Dopo il difficile weekend di Jerez sono contento di tornare in pista”

Pista storicamente favorevole al maiorchino, sarà quella giusta per la svolta in sella alla Honda?

MotoGP | Gp Le Mans: Jorge Lorenzo, “Dopo il difficile weekend di Jerez sono contento di tornare in pista”MotoGP | Gp Le Mans: Jorge Lorenzo, “Dopo il difficile weekend di Jerez sono contento di tornare in pista”

MotoGP Gp Francia Repsol Honda – Dopo il difficile Gp di Jerez, chiuso in dodicesima posizione, Jorge Lorenzo si prepara per il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, sul tracciato di Le Mans.

Il maiorchino non è ancora a suo agio in sella alla moto della casa dell’Ala Dorata, ma i test del lunedì dopo il Gp di Jerez, nonostante due cadute, hanno dato la possibilità al #99 di percorrere diversi chilometri e prendere più confidenza con la moto. Il tracciato francese è storicamente una pista ‘buona’ per Lorenzo, qui nella sua carriera ha vinto 5 volte ed è salito sul podio in altre 6 occasioni. Sarà questa la pista del riscatto dello spagnolo?

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Dopo un difficile weekend sono contento di tornare in pista con la Honda senza dover aspettare troppo tempo tra una gara e l’altra. In passato sono andato molto bene in Francia, ma avremo bisogno di vedere come andrà questo weekend. Il test che abbiamo fatto a Jerez il lunedì dopo la gara è stato molto utile e importante, sono stato in grado di passare più tempo in sella alla moto, cosa che ci dovrebbe aiutare a capire e migliorare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati