MotoGP | Gp Le Mans: Franco Morbidelli, “Siamo dove speravamo di essere, ma siamo affamati e vogliamo di più”

"Le possibilità di ottenere un podio sono diventate reali" ha detto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | Gp Le Mans: Franco Morbidelli, “Siamo dove speravamo di essere, ma siamo affamati e vogliamo di più”MotoGP | Gp Le Mans: Franco Morbidelli, “Siamo dove speravamo di essere, ma siamo affamati e vogliamo di più”

MotoGP Gp Francia Petronas Yamaha – Quello del Gp di Jerez è stato un weekend da ricordare per Franco Morbidelli, nonostante il risultato finale. Il pilota del team Petronas Yamaha dopo il secondo tempo in qualifica, miglior risultato in classe regina, è stato per molti giri in lotta per il podio arrendendosi solo nel finale a causa del consumo delle gomme. Il Gran Premio di Francia sarà un’ottima occasione per puntare ancora in alto.

Per il pilota italo-brasiliano anche i test che si sono svolti all’indomani della gara sul tracciato spagnolo sono andati piuttosto bene, con un ottimo terzo tempo, ma anche tante informazioni in più sulla moto. Il circuito di Le Mans, dove domenica correrà la MotoGP è un tracciato favorevole alla Yamaha e nel 2017 Morbidelli è salito sul gradino più alto del podio in Moto2.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Andiamo a Le Mans in ottima forma. Dopo un fantastico weekend a Jerez, dove siamo stati in grado di continuare a sviluppare la moto durante il test di lunedì. Abbiamo trovato soluzioni che potrebbero aiutarci nelle prossime gare. Le Mans ha caratteristiche abbastanza diverse da Jerez, quindi vedremo su cosa dobbiamo lavorare. Dopo quattro gare, probabilmente siamo dove speravamo di essere, lottando per la posizione di Top Independent Team, ma siamo affamati e vogliamo di più. Penso che dopo il GP di Spagna le possibilità di ottenere un podio sono diventate più reali, ma abbiamo ancora del lavoro davanti a noi, quindi dobbiamo continuare a lottare”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati