Superbike | Round Imola, Gara2: per Bautista il weekend migliore della stagione

Lo spagnolo è molto soddisfatto nonostante non sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio

Superbike | Round Imola, Gara2: per Bautista il weekend migliore della stagioneSuperbike | Round Imola, Gara2: per Bautista il weekend migliore della stagione

Nonostante Jonathan Rea abbia interrotto la sua striscia di vittorie, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) si è dichiarato lo stesso molto soddisfatto del suo fine settimana, che lo ha visto per la prima volta in carriera confrontarsi con una pista sfidante come quella dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, davanti al pubblico di casa per la Ducati.

Bautista è stato comunque molto bravo a non lasciare la zona podio, secondo in Gara 1 e il terzo nella Tissot Superpole Race, e a mantenere 43 punti di vantaggio sul rivale.
Anche se nessuna della Ducati ha ottenuto la vittoria, il pubblico si è divertito molto a vedere duellare Bautista e Davies, sia tra di loro che con Jonathan Rea, come non accadeva da tempo.

“Il tempo non era perfetto e le condizioni della pista erano davvero pericolose. Penso che sia stato un bene cancellare la gara per la sicurezza dei piloti. Mi dispiace molto perché sappiamo che qui c’è grande passione per il WorldSBK e siamo delusi per tutti loro. Avere il supporto dei ducatisti è stato incredibile per me, è stata uno dei fine settimana migliori di tutta la mia carriera perché sentivo la loro vicinanza” – ha detto Alvaro Bautista.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati