Superbike | Round Imola: Marco Melandri è pronto per la sua gara di casa

Secondo Moto.it il team GRT Yamaha WorldSBK ha svolto una sessione di test privati per prepararsi all'appuntamento

Superbike | Round Imola: Marco Melandri è pronto per la sua gara di casaSuperbike | Round Imola: Marco Melandri è pronto per la sua gara di casa

oltre al team Aruba Racing Ducati, anche il GRT Yamaha WorldSBK, stando a quanto riporta Moto.it, avrebbe svolto dal 30 aprile al 2 maggio a Magione una sessione di test privati per prepararsi ad affrontare il quinto round del mondiale che si terrà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dal al 10 al 12 maggio.

Presenti in pista ovviamente i due piloti titolari, Marco Melandri e Sandro Cortese, che hanno provato novità già introdotte nelle YZF-R1 ufficiali di Alex Lowes e Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK): il pilota italiano spera di risolvere grazie a queste migliorie le difficoltà incontrate dopo il buon inizio di Phillip Island dove è arrivato terzo in Gara 1.
Ad Aragon infatti è arrivato 11° e 12° al traguardo, mentre in Olanda non è andato oltre la 12esima e la 14esima posizione, ricoprendo ora la settima posizione nella classifica piloti. Nel corso di questi appuntamenti ha spesso detto di avere difficoltà nell’adattarsi alla Yamaha e continua ad avere problemi con i freni e in curva.

Le due giornate in pista sono state a porte chiuse ma, stando a quanto trapelato, sono state positive per Melandri che si prepara così ad affrontare il round di Imola con una maggiore carica positiva.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati