Superbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagione

Il pilota Kawasaki è reduce da avvio di campionato non entusiasmante

Superbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagioneSuperbike | Round Imola: Leon Haslam vuole raddrizzare la stagione

Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) guarda alla sfida all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dopo un risultato sotto le aspettative centrato al Motul Dutch Round: il pilota inglese spera di scattare dalla prima fila visto per giocarsi il podio.

“Imola sarà una bella gara. Assen è stata deludente, mi sentivo veloce abbastanza per il podio ma abbiamo avuto un problema con la gomma anteriore e siamo scivolati indietro. Finire fuori dal podio non è un buon modo di concludere prima di una lunga pausa”.

Haslam conosce bene il circuito emiliano avendo ottenuto qui due podio con la BMW nel 2012 e concludendo un totale di 18 gare con sei diversi costruttori: “Arriviamo a Imola, una gara che l’anno scorso ho affrontato con la moto della squadra di Puccetti con i colori ELF, gli stessi che mio padre Ron indossava quando correva. Il passo è buono per la top 5 anche se abbiamo alcuni problemi durante le gare. Sono piuttosto fiducioso, penso che la moto andrà bene a Imola e potrei persino essere un po’ più veloce di quanto non sia stato fino ad ora avendo girato in questa pista lo scorso anno – ha spiegato l’inglese – Questo è un circuito ricco di ricordi contrastanti per me. Qui è dove ho perso il titolo nel 2010 contro Max Biaggi ma è dove ho fatto delle belle battaglie con Carlos Checa. Dovrò aspettare e vedere come saranno i ricordi che mi porterò dietro quest’anno. Ma, da parte mia, guardo avanti e mi preparo per dare il meglio”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati