Superbike | Round Imola: Alvaro Bautista si prepara alla gara di casa

Lo spagnolo ha svolto una sessione di test privati per prepararsi alla gara

Superbike | Round Imola: Alvaro Bautista si prepara alla gara di casaSuperbike | Round Imola: Alvaro Bautista si prepara alla gara di casa

Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati), alla sua prima stagione nel WorldSuperbike, ha dominato i primi round di questo 2019 macinando record, 11 vittorie consecutive in 11 gare, e lasciando briciole agli avversari: scontato che voglia continuare su questo ritmo anche, e soprattutto, nel Pirelli Italian Round, appuntamento di casa per Ducati, che si svolgerà questo fine settimana a Imola.

Per familiarizzare con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei più prestigiosi circuiti del mondo ma che non aveva mai visto prima, Bautista insieme a tutto il team Aruba Racing Ducati, ha svolto due settimane fa una giornata di test privati.

“Due settimane fa ho avuto la possibilità di fare dei test a Imola, una pista dove non ho mai gareggiato. È stato molto utile perché adesso ho dei riferimenti in vista della gara. È un circuito vecchio stile: è molto stretto e con molti punti in cui bisogna frenare forte ma ci sono anche delle belle successioni di curve veloci” – ha detto Bautista – “Tutto sommato è un circuito divertente, anche se devo ancora imparare ad interpretarlo al massimo. Sarà sicuramente in fine settimana bellissimo e speriamo di essere competitivi come lo siamo stati fino ad ora. Si tratta della gara di casa per il team Aruba e per la Ducati, vogliamo e dobbiamo essere al massimo della forma!”

Superbike | Round Imola: Alvaro Bautista si prepara alla gara di casa
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati