Superbike | Round Imola: Alex Lowes punta in alto

Il pilota Yamaha è stato fra i più costanti in questo avvio di stagione

Superbike | Round Imola: Alex Lowes punta in altoSuperbike | Round Imola: Alex Lowes punta in alto

La stagione in corso è iniziata alla grande per Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) che ha concluso tutte le gare svolte finora nella top 5, un risultato centrato solo da Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) e a Jonathan Rea(Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Lowes si trova in terza posizione della classifica generale piloti e vuole confermare questo risultato anche a Imola.

In vista del Pirelli Italian Round, Lowes ha spiegato: “Nella prima gara di questa stagionesono stato davvero forte e mi sono divertito molto in gara. Siamo migliorati ad ogni appuntamento e il mio rapporto con la squadra e con la moto è sempre migliore. Non si vorrebbero mai tre settimane di pausa dalle corse ma è stata un’ottima occasione per ricaricare le pile e per concentrarci su alcuni aspetti che avevamo bisogno di migliorareprima di arrivare a Imola, Jerez e Misano”.

Lowes è carico per Imola ed è pronto a mettersi di nuovo in pista in un circuito dove i piloti Yamaha non hanno più ottenuto un podio dal 2010 con Cal Crutchlow. Una vittoria per Alex Lowes sarebbe molto significativa anche per il costruttore giapponese visto che non ha mai vinto nel WorldSBK a Imola.

L’inglese ha poi continuato: “Imola è una pista fantastica con molte differenze e punti in salita. Pensando alla moto, abbiamo bisogno di trovare il giusto set up dei freni perché abbiamo bisogno di concentrarci sulle uscite di curva e avere la moto il più veloce possibile nella ripresa. Sono totalmente concentrato su questa tappa e non vedo l’ora di tornare al lavoro per confermare i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione”.

Superbike | Round Imola: Alex Lowes punta in alto
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati