Moto3 | Gp Jerez: Paolo Simoncelli, “Un segno celeste” [VIDEO]

Jerez 2004, prima vittoria del Sic, Jerez 2016 prima vittoria SIC58 Squadra Corse nel CEV per 58 millesimi

Moto3 | Gp Jerez: Paolo Simoncelli, “Un segno celeste” [VIDEO]Moto3 | Gp Jerez: Paolo Simoncelli, “Un segno celeste” [VIDEO]

Moto3 – Il Gran Premio di Spagna classe Moto3 è stata una gara da incorniciare per tutto il team SIC58 Squadra Corse. Una doppietta arrivata dopo una gara combattutissima e sofferta.

Una gara importante per tutto il Team, come già anticipato, che vince la prima gara della sua storia nel Motomondiale, una gara memorabile per Niccolò Antonelli che sale sul gradino più alto del podio dopo un digiuno che durava dal Gp del Qatar del 2016, il primo podio nel mondiale per Tatsuki Suzuki, ma anche e soprattutto rivedere Paolo Simoncelli tornare a sorridere e festeggiare.

Per Paolo questa è una pista ricca di ricordi. Su questo tracciato il suo Marco ottenne la prima vittoria nel Motomondiale nell’ormai lontano 2004. Forse in pochi lo ricorderanno, ma nel 2016 sempre sul circuito di Jerez arrivò anche prima vittoria nel Campionato Spagnolo Moto3 del team SIC58 Squadra Corse. In quell’occasione fu Tony Arbolino a tagliare il traguardo per primo, con un vantaggio sugli inseguitori di esattamente 58 millesimi. Sicuramente un caso, ma…


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati