MotoGP | Test Jerez: Maverick Vinales, “Abbiamo provato diverse cose, ma dobbiamo continuare a migliorare”

Lo spagnolo ha percorso ben 94 giri chiudendo con il quinto tempo

MotoGP | Test Jerez: Maverick Vinales, “Abbiamo provato diverse cose, ma dobbiamo continuare a migliorare”MotoGP | Test Jerez: Maverick Vinales, “Abbiamo provato diverse cose, ma dobbiamo continuare a migliorare”

MotoGP Test Jerez Maverick Vinales ha chiuso i test di Jerez con il quinto tempo.

Lo spagnolo della Yamaha nel corso della giornata ha provato alcune piccole novità e fatto diverse comparative con il set up. A fine giornata ha percorso ben 94 giri con la migliore prestazione realizza al 90esimo. Il #12 ha fermato il cronometro sul 1:37.226 a circa 8 decimi dal compagno di marca, Fabio Quartararo, leader dei test.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Abbiamo testato molte novità oggi. Ho fatto un sacco di giri con gomme da gara e non è andata male. Ho guidato molto bene sulla distanza di gara, ma in ogni caso abbiamo bisogno di continuare a migliorare. Le Mans è una pista dove il livello di grip è abbastanza buona, quindi non sono troppo preoccupato. E’ una buona pista per me, così la mia mente è già lì per GP di Francia. Abbiamo trovato alcuni aspetti positivi e negativi a test di oggi, come sempre, ma niente di speciale. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, soprattutto da parte mia, il mio stile di guida, e abbiamo bisogno di trovare qualcosa per migliorare la trazione. Ma io non sono preoccupato perché il mio passo gara era buono, mi sentivo vicino alla parte alta della classifica.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati