MotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Il feeling con la moto è buono

"Ci siamo focalizzati sul lavoro in vista del prossimo round, senza preoccuparci del time attack" ha detto il ternano della Ducati

MotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Il feeling con la moto è buonoMotoGP | Test Jerez: Danilo Petrucci, “Il feeling con la moto è buono

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGP Test Jerez – Danilo Petrucci ha chiuso i test di Jerez, dove domenica si è corso il Gran Premio di Spagna, con il 14esimo tempo.

Il pilota del team Ducati ha percorso 61 giri facendo registrare la propria migliore prestazione, 1:34.720, all’ultimo passaggio. Il ritardo della vetta. Il ternano non dovrebbe aver provato nuovi aggiornamenti per la GP19, si è solamente concentrato sulla messa a punto della moto in vista della prossima gara a Le Mans.

“In questi test ci siamo focalizzati sul lavoro in vista del prossimo round, senza preoccuparci del ‘time attack’. Ho provato alcuni componenti e diverse modifiche di assetto, utilizzando soltanto mescole dure e portando le gomme a distanza di gara per capire come migliorare il passo. In particolare, abbiamo lavorato per massimizzare sia la stabilità in frenata e che la velocità di percorrenza in curva, individuando alcune soluzioni che dovrebbero funzionare bene a Le Mans. Sono abbastanza soddisfatto di ciò che abbiamo provato ed il feeling con la moto è buono, quindi spero di compiere un altro passo avanti in Francia”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati