MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”

Dovizioso ha aggiunto: "Andremo a Le Mans con le idee ancora più chiare"

MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGP Test JerezAndrea Dovizioso è sceso in pista oggi a Jerez de la Frontera per una giornata di test Post-Gara trovando temperature intorno ai 20 gradi nell’aria e 30 gradi sull’asfalto.

Il pilota forlivese della Ducati ha percorso 52 giri, con best lap personale di 1:37.601. Pur senza avere nuovi particolari da provare, sono stati raccolti dati utili sia a livello di elettronica che di assetto. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

“I test post-gara sono sempre utili, perché ci consentono di lavorare senza pressione e valutare alcune modifiche che solitamente non possiamo provare durante il weekend di gara, dove il tempo è limitato – ha detto Andrea Dovizioso – Pur non avendo novità tecniche particolari a nostra disposizione, abbiamo lavorato su diversi dettagli, sia a livello di elettronica che di assetto, per capire in maniera più approfondita come questi cambino il comportamento della moto, ed abbiamo raccolto indicazioni utili che possiamo utilizzare su qualsiasi tracciato da qui in poi. Inoltre abbiamo provato anche un’evoluzione di pneumatico medio, con buoni riscontri. Si può sempre migliorare, sia a livello di guida che di pacchetto tecnico, ed andremo a Le Mans con le idee ancora più chiare su come farlo.”

MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati