MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “Questo podio è come una vittoria per me”[VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso in terza posizione il Gp di Spagna

MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “Questo podio è come una vittoria per me”[VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “Questo podio è come una vittoria per me”[VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Monster YamahaMaverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2019, in terza posizione.

Il pilota della Yamaha è stato uno dei pochi a scegliere la gomma media all’anteriore, è stato quindi ‘costretto’ a gestire ad inizio gara. Questo gli ha poi permesso nel finale di gara di resistere agli attacchi di Andrea Dovizioso.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Oggi sono molto contento. Questo risultato significa avere più confidenza per la prossima gara. Dobbiamo però continuare a migliorare la moto. Ho deciso di risparmiare gomme per il finale e ho fatto bene perché le Ducati alla fine sono arrivate. Tenere dietro Dovi è stato difficile ho dovuto spingere. La moto ha reagito bene, però dobbiamo migliorare. Io penso che abbiamo migliorato tanto rispetto allo scorso anno. Io qui ho sempre faticato, quindi questo podio è come una vittoria per me. Adesso il feeling è buono e domani nei test possiamo continuare a provare qualcosa di nuovo. Sono molto contento della staccata, che fino a questo momento era stato un problema. La trazione manca rispetto agli avversari. Sicuramente Quartararo è stato molto bravo, così come Franco. E’ stata una gara strana, perché sapevo sin dall’inizio che sarebbe stata dura arrivare fino alla fine con la gomma, quindi ho cercato di gestire. Domani spero ci sia poco grip nei test in modo da preparare meglio i nostri punti deboli”.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati