MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “C’è stato un calo delle gomme”

Il suo team-mate Fabio Quartararo costretto al ritiro dopo essere partito dalla pole

MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “C’è stato un calo delle gomme”MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “C’è stato un calo delle gomme”

MotoGP Gp Jerez Petronas Yamaha GaraFranco Morbidelli dopo aver centrato ieri la prima fila del Gran Premio di Spagna MotoGP, ha chiuso la gara in settima posizione. “Morbido” scattato bene, ha perso con il passare di giri grip e questo fattore lo ha rallentato. E’ comunque il primo pilota di un Team indipendente, a lui la parola.

“Con questa settima posizione abbiamo concluso un buon weekend. Siamo stati molto veloci all’inizio della gara e mi sentivo bene e a mio agio con il ritmo dei primi. Mi sono sentito a mio agio con le gomme, anche se con il passare dei giri ho dovuto rallentare. Alla fine, abbiamo gestito bene le gomme, così negli ultimi giri abbiamo avuto la possibilità di lottare per essere primo “Independent Rider”. È la prima volta che otteniamo questo risultato, quindi è una cosa positiva. Questo è un buon risultato per noi e dimostra che stiamo migliorando ogni giorno. Ora proveremo a fare un buon lavoro nel test di domani per essere il più preparati possibile per Le Mans.”

Più sfortunata la gara del pole-man Fabio Quartararo, che si è dovuto ritirare a causa di un problema alla leva del cambio mentre si trovava in seconda posizione.

“Si potrebbe dire che sono sia deluso che felice. La gara è stata molto buona; Mi sentivo molto bene con la moto ed è stato fantastico guidare con i migliori piloti. Questo fino a quando abbiamo sofferto un piccolo problema meccanico con la leva del cambio. È qualcosa di molto piccolo, ma ci ha condizionato molto, costringendoci ad abbandonare la gara – ha detto Fabio Quartararo – Nonostante ciò, sono contento del lavoro che abbiamo svolto durante il weekend e continueremo allo stesso modo nelle prossime gare. Tutta la squadra ha fatto un lavoro eccezionale, ma in questo sport ci sono cose che non puoi controllare. Come abbiamo fatto in Qatar, porteremo via i lati positivi, ce ne sono stati molti in questo GP. Prima dell’inizio della stagione, nessuno di noi si aspettava di lottare per il podio e di ottenere una pole position nella quarta gara dell’anno, quindi dobbiamo essere contenti del lavoro svolto.”

MotoGP | Gp Jerez Gara: Morbidelli, “C’è stato un calo delle gomme”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati