MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “Ho fatto la mia gara, ho lottato contro i miei tempi” [VIDEO]

Lo spagnolo della Honda riprende la vetta della classifica iridata

MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “Ho fatto la mia gara, ho lottato contro i miei tempi” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “Ho fatto la mia gara, ho lottato contro i miei tempi” [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Honda Repsol GaraMarc Marquez si è aggiudicato il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2019, seconda vittoria stagnale.

Il pilota spagnolo della Honda, partito dalla prima fila ha dominato l’intera gara. Nei primi passaggi sembrava che Morbidelli potesse tenere il passo, ma dopo qualche giro lo spagnolo ha scavato un solco sugli inseguitori. Can la vittoria a Jerez il pilota di Cervera si riporta in vetta alla classifica mondiale con un punto di vantaggio su Rins.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, ma quando ho visto il sole sapevo sarebbe stata la mia gara. Volevo fare una gara così, per mostrare che dopo Austin ho fatto un reset. Ho fatto la mia gara, ho lottato contro i miei tempi. Ero da solo, non mi interessava chi avevo dietro. Nei primi 5 giri non ero tranquillo con Morbidelli dietro. Avevo paura di cadere. Poi ho visto che pian piano sono riuscito ad allontanarmi. La Suzuki è qui con noi ormai, è dai test della Malesia che lo dico. Rins non ha pressini quindi ogni cosa va bene per lui, è sicuramente un avversario per il mondiale. Se mi sento bene in moto preferisco le gare come quelle di oggi, senza bisogno di lottare. Abbiamo capito il problema di Austin e l’abbiamo risolto. Arriverà qualche circuito in cui bisognerà correre sulla difensiva. Gli altri piloti Honda sono arrivati tanto dietro? Io sono stanco di vedere gente che dice che vinco solo perché ho la Honda. Io vinco perché ho un buon team e ho la giusta confidenza. Secondo me non esiste la moto perfetta o il pilota perfetto. Io mi sento bene sulla moto e faccio il possibile. Adesso siamo primi in campionati ma il campionato è ancora lungo.”


MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “Ho fatto la mia gara, ho lottato contro i miei tempi” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    H954RR

    6 maggio 2019 at 01:17

    Grandissimo !
    MM93 altro livello.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati