MotoGP | Gp Jerez Gara: Crutchlow, “Ho fatto del mio meglio”

Nakagami: "Il nono posto è un buon risultato"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Crutchlow, “Ho fatto del mio meglio”MotoGP | Gp Jerez Gara: Crutchlow, “Ho fatto del mio meglio”

MotoGP GP Spagna LCR Honda – Ottava e nona posizione per Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Gli alfieri del team LCR Honda sono riusciti a chiudere questo week-end in Andalusia all’interno della top ten, regalando alla squadra di Lucio Cecchinello punti importati per quello che riguarda la classifica riservata ai marchi indipendenti.

Da notare che entrambi i piloti hanno condotto una gara lineare, priva di errori e sbavature. Una prestazione di livello che ha chiuso nel migliore dei modi un week-end da considerare assolutamente positivo, soprattutto in termini di performance.

“A fine gara il passo era buono e giravo in 38 basso”, ha dichiarato Takaaki Nakagami. “Nell’ultimo giro sono andato veramente forte ma ormai era tardi. Anche il primo giro è andato meglio di molti altri, ma poi perdiamo di aggressività e quindi posizioni. È un aspetto sul quale dobbiamo lavorare per le prossime gare. Il nono posto è un buon risultato, ma io mi aspetto sempre un po’ di più”.

Qui invece le valutazioni di Cal Crutchlow: “Ad essere sinceri questo weekend non ho mai trovato il feeling giusto ma se lo avessi fatto forse la gomma dura sarebbe stata la scelta giusta. Stamattina ero molto veloce con quella gomma ma non mi sentivo pronto ad usarla in gara quindi ho scelto la media. Ed è stata la scelta sbagliata… tutto qui. Ho fatto del mio meglio per finire la gara e portare a casa punti importanti per la classifica”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati