MotoGP | Gp Jerez Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato per il podio”

Dovizioso ha aggiunto: "Quest'anno il livello della MotoGP è più alto"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato per il podio”MotoGP | Gp Jerez Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato per il podio”

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGP Gara – E’ un Andrea Dovizioso combattuto quello che ha parlato al termine del Gran Premio di Spagna, quarta gara del Motomondiale 2019, la prima in Europa.

La pista di Jerez è sempre stata ostica sia per “Desmodovi” che per la Ducati e la quarta posizione finale non è quindi da “buttare”, ma il #04 avrebbe voluto il podio.

Arrivato a Jerez in testa alla classifica iridata, è ora terzo a 3 punti dal leader e vincitore della gara Marc Marquez, a lui la parola.

“Abbiamo spinto forte fino alla fine. Volevo il podio. Il nostro obiettivo era quello e non ce l’abbiamo fatta, peccato. Ho perso troppe posizioni all’inizio e ho fatto fatica a recuperare. Mi sono preso molti rischi. Non siamo male come velocità e gap considerando che siamo a Jerez ma mi aspettavo di più. Questo è quello che siamo riusciti a fare – ha detto Andrea Dovizioso – Noi siamo forti in accelerazione, questa è una pista dove bisogna essere scorrevoli e fatichiamo. Stiamo migliorando, siamo più veloci e più vicini ma non basta. Dobbiamo continuare a lavorare. In questo momento guardando al campionato il quarto posto ci sta stretto. Il weekend stava andando bene, ma la gara ti dice la realtà. Non siamo lontani, ma ci sono dei limiti che vanno limati, quindi bene ma non benissimo. Non sono riuscito ad arrivare abbastanza vicino a Vinales per passarlo, è stato bravo.”

LIVELLO MOTOGP 2019

“Secondo me quest’anno il livello si è alzato. Ad esempio Rins è più a posto, le Yamaha a volte ci sono e a volte no, quindi bisogna stare attenti a valutare questa gara. Con calma dovremo valutare tutti i dati. Per il campionato siamo messi bene, però dobbiamo migliorare per le prossime piste. Il campionato è ancora lungo, la differenza lo fa il feeling con la moto. Siamo abbastanza contenti perchè siamo stati veloci, ma non abbastanza. Sono contento del risultato di Petrucci, ha fatto una grande gara. Dalla prossima credo che andrà ancora meglio.”

MotoGP | Gp Jerez Gara: Andrea Dovizioso, “Peccato per il podio”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    6 maggio 2019 at 13:17

    Forse può sembrare una gara negativa ma il dovi dopo Marquez è il più grande in questo momento , ha ottenuto il massimo e sempre il primo Delle ducati,forse se metteva pressione qualche giro prima a Maverick sarebbe riuscito a passarlo ma in effetti mi sembrava ancHe a me al limite , una caduta sarebbe un disastro , solo Marquez può permettersela ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati