MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Rins, “Sono molto felice”

Rins ha aggiunto: "Il campionato è ancora lungo ma continuiamo a lottare"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Rins, “Sono molto felice”MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Rins, “Sono molto felice”

MotoGP Gp Spagna Suzuki MotoGP GaraAlex Rins dopo la vittoria di Austin ha centrato il secondo posto e il settimo podio in MotoGP nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2019.

Il pilota della Suzuki, che partiva dalle retrovie, ha corsa una gara in rimonta, che lo proietta ad un solo punto dal nuovo leader del mondiale Marc Marquez. A lui il microfono.

“Sono molto felice, arrivare in seconda posizione, partendo da dietro è stata molto difficile. Passare le Ducati è stata dura. Io do il 100% in tutto il weekend, ma in gara mi sento sempre molto bene e questo mi da l’extra per poter superare. In questa gara ho sofferto un po con la gomma, all’anteriore avevo la media e a 5 giri dalla fine ero al limite – ha detto Alex Rins – Non riuscivo a fermare bene la moto. Partire bene nel campionato ci permette di continuare a migliorare, sono contento con la squadra. Nelle piste come Jerez è difficile superare, ho sofferto per passare Dovizioso. La Suzuki ha una buona percorrenza, ma le ducati hanno una grandissima accelerazione. Prima di iniziare la stagione sapevo che la moto era buona e sono felice di essere secondo nel campionato. Il campionato è ancora lungo ma continuiamo a lottare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati