MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Rins, “Puntiamo sul passo gara espresso ieri”

Joan Mir: "Mi aspettavo di più"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Rins, “Puntiamo sul passo gara espresso ieri”MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Rins, “Puntiamo sul passo gara espresso ieri”

MotoGP Gp Spagna Suzuki – Qualifica ricca di alti e bassi per il team Suzuki Ecstar sul tracciato di Jerez de la Frontera, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna.

Nonostante l’ottimo lavoro di simulazione portato avanti nel corso delle libere di ieri, infatti, Alex Rins e Joan Mir non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della GSX-RR, chiudendo le qualifiche di oggi in nona e dodicesima posizione.

Una sessione deludente, ma che potrà tranquillamente essere riscattata nel corso della gara di domani, visto che gli alfieri del team nipponico potranno contare su un ottimo passo gara e su una gestione delle mescole assolutamente brillante.

“Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, migliorando il tempo sul giro rispetto alla giornata di ieri”, ha dichiarato Alex Rins. “In qualifica ho provato a dare il 100%, ma non sentivo un buon feeling con l’anteriore. In ogni caso la terza fila non è un cattivo risultato, visto che pensiamo di avere un buon passo gara. Sarà davvero piacevole guidare davanti il pubblico spagnolo”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “Potevo ottenere di più dal mio giro, magari migliorando la mia posizione in griglia, e quindi ritengo che la dodicesima posizione non era il massimo del nostro potenziale. Nelle FP3 e nelle FP3 sono state veloce. In generale sono soddisfatto del feeling con la mia moto e dopo ieri mi sento abbastanza ottimista, dato che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Purtroppo i tempi del pomeriggio non corrispondono a quelli di stamattina, ragion per cui dobbiamo scoprire il motivo di questa discrepanza. Abbiamo bisogno di migliorare, ma non vedo l’ora di scendere in pista per la gara”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati