MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “E’ stato bellissimo, ma domani sarà diverso” [VIDEO]

Migliore qualifica in classe regina per il pilota italo-brasiliano che scatterà dalla seconda casella della griglia

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “E’ stato bellissimo, ma domani sarà diverso” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Morbidelli, “E’ stato bellissimo, ma domani sarà diverso” [VIDEO]

MotoGP Gp Jerez Petronas Yamaha Qualifiche Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2019, in seconda posizione.

Il pilota italo-brasiliano dopo un venerdì difficile è riuscito a risolvere molti problemi sulla sua M1 nel corso del terzo e quarto turno di libere, riuscendo poi in qualifica, anche grazie al ‘traino’ di Vinales a chiudere con il secondo tempo. E’ la migliore qualifica in classe regina per il pilota del team Petronas Yamaha.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Sono contento. E’ stato bellissimo. Ho fatto il giro e vedendo il mega schermo e ho visto tutti che festeggiavano e non capivo, poi ho visto la classifica ed è stato tutto chiaro. Hanno fatto un ottimo lavoro e sono partiti alla grande già dallo scorso anno. Mi sento bene all’interno del team e sono contento. Questa qualifica ne è la dimostrazione. Domani poi sarà un’altra storia, dovremo decidere le gomme, il tempo potrebbe essere diverso e il passo degli altri è molto buono. Io fino ad oggi ho fatto tutte le qualifiche tirando tutti, oggi ho provato a farmi tirare. Ho fatto il giro dietro Vinales e lo ringrazio. Yamaha ufficiali in difficoltà? Oggi Maverick era veloce, sicuramente anche Valentino domani sarà veloce. Secondo me oggi le condizioni era buone, era più fresco e c’era più grip rispetto a ieri e questo ha cambiato molte cose. Per questo vediamo domani con saranno le condizioni, perché se viene il caldo dovremo cambiare tutto.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati