MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Iannone KO dopo la brutta caduta delle FP4 [VIDEO]

"Iannone è stato trasportato all'ospedale di Jerez per ulteriori accertamenti alla gamba", ha dichiarato il Dott.Zasa

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Iannone KO dopo la brutta caduta delle FP4 [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Iannone KO dopo la brutta caduta delle FP4 [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Aprilia Gresini – Giornata estremamente deludente per Andrea Iannone sul tracciato di Jerez de la Frontiera, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna. Nonostante il buon ritmo espresso nelle libere di ieri, l’italiano non è riuscito a prendere parte alle qualifiche di questo pomeriggio per via di una caduta durante le sessioni del mattino, aspetto che gli ha causato una brutta botta al piede.


Trasportato al centro medico, Iannone non ha riportato nessuna frattura, ma per avere un’idea più chiara sul suo stato di salute è stato trasportato dall’ospedale di Jerez. L’obiettivo dell’indagine supplementare, ovviamente, è quello di escludere eventuali microfratture. Da notare che la presenza dell’italiano in gara non è stata ancora confermata.

“Andrea Iannone è incappato in una brutta scivolata alla curva 11 nelle prime fasi delle FP4”, recita il comunicato stampa rilasciato dal team Aprilia. “Dopo che le radiografie non hanno evidenziato fratture, il pilota è stato dichiarato “unfit to race” complice il forte dolore al piede sinistro. La situazione verrà valutata e aggiornata con un controllo medico nella mattinata di domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati