MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Ho provato il cucchiaio ma non fa grandi differenze"

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Yamaha MotoGP – Inizia in salita il Gran Premio di Spagna di Valentino Rossi, che nella classifica combinata dei tempi non è andato oltre la sedicesima posizione.

Il pilota pesarese della Yamaha dopo aver ottenuto il diciottesimo tempi nella mattinata (dove aveva girato sempre con lo stesso treno di gomme, ndr) non è andato oltre il quattordicesimo crono nel turno pomeridiano e domattina dovrà recuperare per cercare l’accesso diretto in Q2.

La Yamaha al momento sembra la moto più in difficoltà sul nuovo asfalto andaluso (la pista è stata in parte riasfaltata, ndr), anche se Vinales con una combinazione di gomme differente da quella di Rossi ha chiuso sesto. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata al termine delle prove.

“Negli ultimi anni abbiamo faticato qui a Jerez ed è accaduto anche oggi. Speravo di essere più veloce, ma è stato un giorno difficile, non sono molto veloce e non ho molto feeling – ha detto Valentino Rossi – Abbiamo provato varie cose nel pomeriggio ma non siamo migliorati molto. Adesso dovremo vedere i dati per migliorare domani. Per me il problema è come lavorano le gomme, non ho particolari problemi, la moto è la stessa di Austin. Qui la combinazione tra moto, asfalto e gomme non è delle migliori.”

Rossi ha poi parlato del “cucchiaio” stile Ducati montato sulla sua M1.

“L’ho provato per vedere se ne beneficiava la temperatura della gomma posteriore, ma non ci sono grandi differenze.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

6 commenti
  1. Avatar

    fatman

    3 maggio 2019 at 18:05

    Dai non fare il modesto…punti al podio con un bel setup a c@xx0 la domenica mattina…

  2. Avatar

    ueueue

    3 maggio 2019 at 19:48

    Dai capita…anche Marquez sperava di non cascare la scorsa gara..

    Pipman suka sempre mi raccomando ..

  3. Avatar

    TONYKART

    3 maggio 2019 at 20:40

    sono convinto che comunque verra’ avanti ma se yamaha spera di vincere un mondiale con questo brocco siamo apposto…ahahhahaha

  4. Avatar

    ueueue

    3 maggio 2019 at 21:57

    Tonyskart rilassati o è perchè sei stato in cantina a rosicare per 20 anni mentre vinceva Rossi ed ora che non lo fa più come prima è diventato un brocco?!!

    hahahaha

    gran Pilota, gran imprenditore… e tu che ca@@o hai combinato per criticare sfig@to?!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati