MotoGP | Gp Jerez Day 1: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata positiva”

Dovizioso ha aggiunto: "La classifica finale non rispecchia i valori in campo"

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata positiva”MotoGP | Gp Jerez Day 1: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata positiva”

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGPAndrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, gara che si disputerà domenica sul tracciato andaluso di Jerez, in seconda posizione.

“DesmoDovi” che ha chiuso alla spalle del proprio team-mate Danilo Petrucci si è detto abbastanza soddisfatto, anche se resta convinto che nelle FP3 i tempi caleranno decisamente e che quindi sarà importantissimo rimanere nei dieci per accedere direttamente alla fase finale delle qualifiche.

Ecco cosa ha raccontato il “Dovi” al termine della prima giornata di prove.

“E’ stata una giornata positiva, non tanto per il tempo sul giro, ma soprattutto per il passo che siamo riusciti a tenere con le gomme usate. Siamo riusciti a migliorare il feeling con un setup diverso che ci ha avvicinato a Marquez – ha detto Andrea Dovizioso – Questo era l’obiettivo. Nel pomeriggio siamo migliorati, anche se la classifica finale non rispecchia la verità sia nei distacchi che nelle posizioni. Domani mattina al 99% ci saranno condizioni ottime e tutti andranno sotto al nostro tempo, quindi bisogna continuare a lavorare per rimanere nei dieci, cosa non facile perchè saremo tutti vicini. Perdiamo sempre nel curvone, ma dipende anche da quanto vento ci sarà. Ci sarà da interpretare anche il nuovo asfalto, visto che da qui a domenica potrebbe cambiare molto.”

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata positiva”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati