MotoGP | Gp Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio essere più competitivo in gara”

Il pilota ternano è attualmente quinto nel mondiale: "Jerez sulla carta è più favorevole al mio stile di guida"

MotoGP | Gp Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio essere più competitivo in gara”MotoGP | Gp Jerez: Danilo Petrucci, “Voglio essere più competitivo in gara”

MotoGP Gp di Spagna DucatiDanilo Petrucci, reduce dal sesto posto del Gp delle Americhe, è pronto per la quarta tappa del Motomondiale 2019, il Gran Premio di Spagna sul tracciato andaluso di Jerez.

Il circuito andaluso non è mai stato semplice peer la Ducati, ma il pilota ternano lo scorso anno arrivò a sfiorare il podio, anche grazie alle cadute di Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa. Il circuito spagnolo però sembra essere gradito dal #9 grazie al suo layout che si adatta al suo stile di guida.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “La tappa di Jerez, sulla carta, è più favorevole al mio stile di guida rispetto alle prime tre gare. Nei test invernali lì ero stato veloce, anche se le condizioni probabilmente saranno piuttosto diverse nel weekend, ed anche in gara lo scorso anno avevo lottato per il podio fino alla fine, quindi sono abbastanza fiducioso. Fin qui abbiamo raccolto comunque punti importanti, mantenendo la quinta posizione nella classifica iridata, ma chiaramente voglio essere più competitivo in gara. Questa piccola pausa è stata utile per ricaricare le batterie ed individuare alcuni particolari da ottimizzare durante il weekend. Stiamo lavorando su piccoli dettagli che possono fare la differenza, e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati