MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Non abbiamo dati, porteremo 4 mescole”

I piloti avranno a disposizione una mescola dura in più sia all'anteriore che al posteriore

MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Non abbiamo dati, porteremo 4 mescole”MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Non abbiamo dati, porteremo 4 mescole”

MotoGP Gp Jerez – Il Motomondiale è proto a sbarcare in Europa, per il Gran Premio di Spagna sul tracciato di Jerez, quarta tappa della stagione 2019.

La prima tappa nel vecchio continente sarà una grande sfida per Michelin. Il tracciato andaluso è stato recentemente riasfaltato, ma nessuno ha avuto modo di raccogliere dati sulla nuova superficie. Per questo motivo la casa francese ha deciso di portare 4 specifiche diverse sia all’anteriore che al posteriore. I piloti avranno a disposizione mescole morbide medie e due dure. All’anteriore tutte le specifiche saranno tutte simmetriche, mentre all’anteriore tutte asimmetriche con il lato destro più duro per far fronte al ‘particolare’ layout del tracciato che conta 8 curve a destra e 5 a sinistra.

Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote di Michelin Motorsport, ha detto: “Questo fine settimana sarà un’altra grande prova per noi e ci ricorda il nostro ritorno in MotoGP nel 2016, quando abbiamo affrontato la stagione senza avere dati delle piste molte piste e questo fine settimana la situazione è simile vista la riasfaltatura. A causa di questo c’è permesso dal regolamento di prendere quattro specifiche sia all’anteriore che al posteriore, quindi abbiamo selezionato una gamma che crediamo possa idealmente andare bene in base alle informazioni che abbiamo dall’anno scorso e che abbiamo ricevuto dal società che ha fatto il lavoro, e dal circuito. Siamo sicuri di avere i composti giusti per la nuova superficie e non vediamo l’ora di correre in Europa dopo un inizio frenetico della stagione con i due test fly-away e tre gare fly-away.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati