MotoE | Il campionato elettrico a giugno sarà a Valencia per i test

Dopo l'incendio di Jerez, le moto elettriche tornano in pista. Nel corso dei tre giorni sarà simulato un weekend di gara

MotoE | Il campionato elettrico a giugno sarà a Valencia per i testMotoE | Il campionato elettrico a giugno sarà a Valencia per i test

MotoE – Sono state annunciate le date dei nuovi test della MotoE, il campionato con le moto elettriche che affiancherà il Motomondiale in 6 appuntamenti.

Lo scorso mese un incendio ha distrutto tutta l’attrezzatura del campionato elettrico durante i test di Jerez. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la stagione ha subito un brusco rallentamento. L’avvio che sarebbe dovuto avvenire in occasione del Gp di Jerez, il 5 maggio, è slittato a luglio. Prima, però, le Energica Ego, le moto del campionato, faranno tappa a Valencia per una tre giorni di test ufficiali.

Dal 17 al 19 giugno a Valencia i piloti avranno occasione di riprendere a lavorare sul set up delle moto e nell’ultima giornata avranno la possibilità di simulare un weekend di gara: prima con una simulazione della E-pole, ogni pilota avrà a disposizione un solo giro veloce in ‘solitaria’, poi con una gara, durante la quale sarà possibile fare pratica con i sorpassi e le strategie. Tutto questo servirà non solo ai piloti ma anche agli organizzatori, per gestire al meglio la prima tappa del campionato che sarà al Sachsenring a luglio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati