MotoGP | Andrea Dovizioso: “Mi aspetto molto da Jerez” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Rossi e Rins non mi sorprendono, sono veloci"

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Mi aspetto molto da Jerez” [VIDEO]MotoGP | Andrea Dovizioso: “Mi aspetto molto da Jerez” [VIDEO]

MotoGP Ducati TeamAndrea Dovizioso è il leader del mondiale MotoGP, questo dopo tre gare, Qatar, Argentina e America. Il pilota della Ducati dopo la vittoria di Losail ha collezionato un terzo posto a Termas de Rio Hondo e un quarto ad Austin, dove il leader provvisorio della classifica mondiale Marc Marquez era caduto, lasciando al forlivese la vetta della classifica con 54 punti contro i 51 di Valentino Rossi, i 49 di Alex Rins e di 45 Marquez.

La prossima gara si svolgerà a Jerez de la Frontera il prossimo 5 maggio e “DesmoDovi” è pronto ad affrontare il weekend spagnolo con grande fiducia. Ecco cosa ha detto ai margini di un evento Ducati.

“Le sensazioni sulla moto sono migliori rispetto all’anno scorso, questo è molto importante, indipendentemente da quanti punti abbiamo in classifica. Siamo primi in classifica, ma anche se fossimo stati secondi o terzi arrivare in Spagna con questo feeling può fare la differenza. Mi aspetto di poter essere molto competitivo, ma allo stesso tempo mi aspetto avversari molto veloci.

Dovizioso ha parlato poi della gara di Rins e Rossi ad Austin: “Non sono rimasto sorpreso dai loro risultati, me li aspettavo a questo livello. Si stanno dimostrando particolarmente forti, ho paura che possano esserlo per tutta la stagione.”

Infine le aspettative per Jerez, gara dove lo scorso anno fu incolpevole protagonista di una carambola che aveva visto protagonisti l’allora compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

“L’anno scorso alla fine potevamo essere secondi. Quest’anno mi aspetto molto,so che ogni anno è diverso, oltretutto il circuito è stato riasfaltato e questo dettaglio influenzerà tantissimo tutti i piloti, bisognerà vedere se in positivo o in negativo. In ogni caso ho belle sensazioni.”


MotoGP | Andrea Dovizioso: “Mi aspetto molto da Jerez” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati