MotoGP | Gp Austin Gara: Vinales, “Ho capito male la penalità” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso in undicesima posizione

MotoGP | Gp Austin Gara: Vinales, “Ho capito male la penalità” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Gara: Vinales, “Ho capito male la penalità” [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Monster Yamaha GaraMaverick Vinales ha chiuso il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, in undicesima posizione.

Lo spagnolo, che scattava dalla sesta casella. E’ stato autore di una falsa partenza e sanzionato con un passaggio dalla corsia box. Il pilota Yamaha ha però frainteso il messaggio ed oltre alla penalità, ha anche effettuato un long lap penalty (passaggio in una corsia esterna di una determinata curva) compromettendo così la sua gara.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Ho capito male la penalità, ma in ogni caso, oltre l’errore, è stato un buon weekend di gara per noi qui. Abbiamo mostrato davvero un buon passo di gara e dopo il giro attraverso ho potuto facilmente guidare sul 2’04s. Ho fatto un errore in partenza. In griglia la moto con la frizione innestata si è mossa un po’. E’ un peccato, perché mi sentivo veramente bene durante la gara. Sapevo già che c’era la possibilità che avrei ricevuto una penalità. In un primo momento, ho pensato che dovevo fare un long lap, ma poi ho visto ‘ride through’ e ho pensato ‘Ok, devo fare questo’. la cosa buona è che la moto stava lavorando molto bene. Abbiamo trovato un buon set-up per la gara. Dobbiamo continuare a lavorare e trovare il miglior sistema per la partenza. La partenza è stata davvero buona, non ho perso tante posizioni, e ho cercato di sorpassare alcuni piloti. Vediamo cosa succede nelle prossime gare.”


MotoGP | Gp Austin Gara: Vinales, “Ho capito male la penalità” [VIDEO]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati