MotoGP | Gp Austin Gara: Crutchlow, “Deluso per la caduta”

Nakagami: "Ho cercato di essere costante"

MotoGP | Gp Austin Gara: Crutchlow, “Deluso per la caduta”MotoGP | Gp Austin Gara: Crutchlow, “Deluso per la caduta”

MotoGP Gp delle Americhe LCR Gara – Ottima decima posizione per Takaaki Nakagami nel Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Dopo le buone prestazioni messe in mostra in Qatar e in Argentina, infatti, l’alfiere del team Idemitsu LCR è riuscito a proseguire un periodo assolutamente positivo, conquistando punti importanti in ottica campionato.

Discorso diverso invece per l’alfiere del team Castrol LCR, visto che quest’ultimo è incappato in una caduta mentre battagliava con Valentino Rossi, Alex Rins e Marc Marquez per la vetta della classifica.

“Non sono partito male ma ho seguito la linea di Lorenzo alla curva uno e improvvisamente lui ha cambiato traiettoria così ho perso la mia posizione”, ha affermato Takaaki Nakagami. “Dopo un primo giro non troppo esaltante ho fatto fatica ad impostare il mio ritmo e ci ho messo un po’ a passare Zarco”.

“Ho cercato di essere costante e con tutte le cadute lì davanti ho capito che stavo riguadagnando posizioni quindi mi sono concentrato sulla mia gara”, ha aggiunto. “Forse con un giro in più avrei potuto passare Bagnaia e Espargaro e finire ottavo ma va bene così. Non è stato un weekend facile per noi e chiudere nella top ten è un discreto risultato per noi”.

Qui invece le valutazioni di Cal Crutchlow: “Ovviamente sono molto frustrato per quello che è successo oggi. Ero partito molto bene e riuscivo a tenere il passo del gruppo di testa ma ad un certo punto ho sentito che il mio feeling con l’anteriore non era buonissimo e alla curva 11 mi si è chiuso il davanti e sono finito nella ghiaia”.

“È il mio primo vero errore quest’anno e mi dispiace molto perché la squadra ha lavorato benissimo e oggi potevamo portare a casa punti preziosi”, ha concluso.

MotoGP | Gp Austin Gara: Crutchlow, “Deluso per la caduta”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. MSC crociere

    15 aprile 2019 at 13:02

    Il solito vecchio Crutchlow che perde decine di punti per strada, peccato perchè potrebbe stare molto vicino alla vetta se fosse piú costante

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati