MotoGP | Gp Austin Gara: A.Espargarò, “Deluso per non aver chiuso in zona punti”

Zero punti per lo spagnolo sul tracciato del Circuit of the Americas

MotoGP | Gp Austin Gara: A.Espargarò, “Deluso per non aver chiuso in zona punti”MotoGP | Gp Austin Gara: A.Espargarò, “Deluso per non aver chiuso in zona punti”

MotoGP Gp delle Americhe Aprilia Gresini Gara – Colpo a vuoto per Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento di questo mondiale MotoGP 2019.

Nonostante l’ottima prestazione del proprio compagno di scuderia, infatti, lo spagnolo è incappato in un brutto highside nei primi giri della corsa, aspetto che non gli ha permesso di raccogliere punti in ottica campionato.

Per l’alfiere del team Aprilia è stato in generale un week-end difficile, visto che la RS-GP 2019 non è mai riuscita ad offrigli il giusto feeling. L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà quello di lavorare duramente durante i test di domani, così da avere un’idea chiara sul pacchetto in vista dei Jerez de la Frontera.

“Vista come è andata la gara oggi sarebbe stata una bella opportunità per prendere punti importanti ma purtroppo la moto, già dal warm up, non era consistente come nelle altre sessioni”, ha dichiarato Aleix Espargarò. “Non mi sono trovato bene col traction control già dal mattino e in gara è stato lo stesso”.

“Mi sono trovato in highside in apertura gas e dobbiamo capire bene perché”, ha proseguito. “Dobbiamo migliorare la moto e quindi i test di domani sono importanti, soprattutto dobbiamo crescere nel grip, questo è ora è il primo obiettivo, spero che potremo fare passi in avanti”.

MotoGP | Gp Austin Gara: A.Espargarò, “Deluso per non aver chiuso in zona punti”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati