MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Danilo Petrucci, “È stata una giornata particolare” [VIDEO]

Petrucci ha aggiunto: "Rimango fiducioso"

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Danilo Petrucci, “È stata una giornata particolare” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Danilo Petrucci, “È stata una giornata particolare” [VIDEO]

MotoGP Gp Delle Americhe Ducati TeamDanilo Petrucci in una giornata di qualifica ad Austin caratterizzata dal meteo, ha centrato l’ottavo tempo e partirà quindi dalla terza fila del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019.

Il centauro ternano della Ducati dopo aver disputato le Q1 è passato alle Q2, ma un setting non perfetto, non gli ha permesso di lottare per le posizioni di vertice. A lui la parola.

“È stata una giornata particolare. Dopo aver disputato la FP4 in condizioni anomale, abbiamo trovato pista asciutta soltanto nelle qualifiche, e in Q1 ho dovuto fare un giro da ‘tutto o niente’. Sono contento di essere riuscito a passare il turno, anche se mi dispiace che Andrea sia rimasto escluso – ha detto Danilo Petrucci – In Q2 avrei potuto fare un tempo leggermente migliore, ma ci resta del lavoro da fare sull’assetto per migliorare soprattutto il nostro passo. La terza fila tutto sommato non compromette troppo le nostre possibilità di fare bene in gara per portare a casa punti importanti, e quindi sono fiducioso per domani.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati