MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Rossi, “Belle qualifiche, sarà importante partire bene” [VIDEO]

Il pesarese scatterà dalla seconda casella dello schieramento: "La gara sarà un'incognita, oggi non abbiamo fatto niente"

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Rossi, “Belle qualifiche, sarà importante partire bene” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Rossi, “Belle qualifiche, sarà importante partire bene” [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Monster YamahaValentino Rossi ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, con il secondo tempo con un ritardo di circa 2 decimi dalla pole di Marquez.

Il Pesarese nel turno di qualifica è stato sempre molto veloce. Sin dalla prima uscita era riuscito a mettersi alle spalle dello spagnolo con un ritardo di circa 7 decimi, ma nella seconda uscita è riuscito a migliorare di circa mezzo secondo portandosi in scia del #93. Per la gara è difficile fare un pronostico. Non aver fatto la FP3 non aiuta a recuperare lo svantaggio che il 9 volte iridato accusava ieri, bisognerà quindi lavorare nel Warm Up.

Queste le parole di Valentino Rossi: “E’ stata una bella qualifica. Sin da subito mi sono trovato bene per la moto. Oggi è stata una giornata particolare per il tempo. Poi è uscito il sole. E’ stato importante nelle FP4 trovare condizioni miste dove sono stato abbastanza veloce. Il passo gara è difficile da dire, oggi non abbiamo fatto niente. Con le morbide vado forte ma bisogna vedere la temperatura che avremo domani. La scelta delle gomme sarà decisiva. Marquez e Vinales vanno forti poi siamo 4 o 5 più o meno alla pari ma oggi siamo migliorati. Domani sarà importante partire bene sin da subito.”

Il pesarese ha poi parlato di Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini, che in questo fine settimana si ritrovano a condividere il box: “Spero che Pasini e Balda facciano gioco di squadra anche se so che sarà difficile. Paso è carico e deve cercare di dimostrare di meritarsi una moto per tutto l’anno. Dall’altra parte c’è il Balda che è in forma ed è velocissima. Questa è una pista che non gli piace e sarà importante per lui fare dei punti, poi se vocerà sarà ancora meglio.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati