MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Franco Morbidelli, “Contento a metà”

Il pilota del team Petronas Yamaha scatterà dalla decima casella dello schieramento

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Franco Morbidelli, “Contento a metà”MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Franco Morbidelli, “Contento a metà”

MotoGP Gp delle Americhe Petronas Yamaha Qualifiche – Franco Morbidelli in occasione del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, scatterà dalla decima casella dello schieramento.

Il pilota del team Yamaha Petronas è sembrato essere molto veloce nel corso della prima giornata di libere, ma nel turno di qualifica non è riuscito ad essere incisivo. Dietro a questa prestazione ‘opaca’ però si nasconde un problema con il set up della moto. Nel box dell’italo-brasiliano hanno cercato di modificare i bilanciamenti, ma visto l’annullamento delle FP3 e le FP4 svolte in condizioni poco favorevoli, il #21 ha potuto testare la modifica solo in occasione delle Qualifiche, con risultati non eccellenti. Per il warm up tornerà al set up classico cercando idi riprendere feeling con la moto.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Sono contento a metà. Sono un po’ dispiaciuto perché purtroppo oggi abbiamo provato un bilanciamento diverso, ma l’abbiamo testato solo in qualifica, perchè le FP3 non ci sono state e in FP4 era bagnato, ed è venuto fuori che non ero veloce. Ma è anche vero che parto nei 10 , cosa che non è male. Bisogna fare una buona partenza e recuperare la velocità che avevo ieri per stare con i più veloci. In qualifica, nel mio giro non mi trovavo a mio agio quindi non potevo spingere come volevo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati