MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara siamo abbastanza tranquilli”

Il pilota del team Pramac è stato autore di due cadute nel turno di qualifica, partirà dodicesimo

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara siamo abbastanza tranquilli”MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Bagnaia, “Per la gara siamo abbastanza tranquilli”

MotoGP Gp delle Americhe Ducati Pramac QualificheFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, con dodicesimo tempo.

Il pilota torinese dopo un’ottima prima giornata di libere, durante la quale è riuscito a guadagnarsi l’accesso diretto in Q2, è stato autore di due scivolate nel corso della qualifica, cosa che gli ha ovviamente impedito di riuscire a mettere insieme un giro buono.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Ho fatto 2 cadute identiche, alla stessa velocità e allo stesso modo, ma in due curve diverse. Non me lo aspettavo perché fino a ieri avevo un feeling pazzesco. Riuscivo a frenare bene e a fermarmi bene. Nelle FP4 ho notato che c’era qualcosa che mi disturbava quando mettevo la prima e stessa cosa è successa in qualifica, solo che in qualifica spingi e ovviamente sei al limite e sono caduto. Dobbiamo vedere i dati e capire cosa sia successo. Se avessimo avuto anche le FP3 magari saremmo riusciti a risolvere questo problema molto prima. Purtroppo è andata così. Per tutto il resto sono veloce e contento. Secondo me se riusciamo a risolvere questo problema siamo abbastanza a posto. Abbiamo il ritmo per stare nella top ten e siamo abbastanza tranquilli. Spero che in gara ci sia poco vento perché disturba veramente tanto qui.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati