MotoGP | Gp Austin Day 1: Vinales, “Abbiamo lavorato abbastanza bene oggi” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la prima giornata di libere con il primo tempo

MotoGP | Gp Austin Day 1: Vinales, “Abbiamo lavorato abbastanza bene oggi” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Day 1: Vinales, “Abbiamo lavorato abbastanza bene oggi” [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Monster Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, con il primo tempo.

Nel primo turno, il pilota spagnolo è riuscito ad essere molto veloce fermandosi in seconda posizione a pochi millesimi da Marc Marquez. Nel secondo turno dopo aver lavorato sul passo gara è riuscito a far registrare il miglior tempo assoluto della giornata.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Penso che oggi sia stata una giornata molto importante per lavorare sul set-up base, perché in Argentina abbiamo frainteso alcune cose. Abbiamo lavorato abbastanza bene oggi. Ho cercato di essere molto competitivo, soprattutto nei primi giri, ma abbiamo ancora da migliorare. Dobbiamo essere più precisi nei primi giri e ho bisogno di un po’ più grip, soprattutto al posteriore, perché ancora non mi sentivo a mio agio. E’ importante essere al top oggi, perché penso che domani pioverà e avevamo bisogno di stare davanti. La pista è molto sconnessa. E’ stato divertente, quando stavo spingendo ho fatto una scivolata laterale, grande, ma onestamente ho avuto la fortuna di non fare un highside. Sicuramente, mi aspetto di essere veloce in qualifica. A Valencia ho fatto bene sul bagnato. E’ vero che sono caduto in gara, ma ero uno dei più veloci in pista. Ho un buon feeling e quando si ha un buon feeling non importa quali siano le condizioni.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati