MotoGP | Gp Austin Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma dobbiamo migliorare il passo gara” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Dobbiamo lavorare sul bilanciamento della moto"

MotoGP | Gp Austin Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma dobbiamo migliorare il passo gara” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma dobbiamo migliorare il passo gara” [VIDEO]

MotoGP Gp Delle Americhe Monster Yamaha – Valentino Rossi ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, che si disputerà domenica alle ore 21 italiane sul circuito di Austin.

Il pilota pesarese della Yamaha è andato forte sul giro secco, mentre il passo gara non è ancora al Top e con la squadra lavorerà su questo per essere protagonista domenica. Per domani è prevista pioggia, mentre la gara dovrebbe essere asciutta, a lui la parola.

“Oggi non è andata così male, specialmente la terza posizione è molto buona, ho fatto un buon giro e questo è molto importante per rimanere tra i primi 10. Abbiamo dei problemi con il passo, non sono fantastico con la gomma da gara – ha detto Valentino Rossi – dobbiamo lavorare sul bilanciamento della moto, ma per essere il primo giorno è abbastanza positivo. Le previsioni meteo per domani sono brutte, ma speriamo che non sia così, perchè se dovesse piovere dovremo ricominciare tutti da zero, dovremo cercare di capire le condizioni e dovremo trovare un buon setting per il bagnato, ma in ogni caso speriamo di avere una gara asciutta domenica.”

CAPITOLO GOMME

“Sul giro secco siamo andati bene, mentre con le gomme da gara dobbiamo migliorare, non abbiamo il passo dei migliori. Ho utilizzato due gomme morbide per fare il tempo perchè ero ottavo e rischiavo di rimanere fuori dalla top ten.”

MIGLIORAMENTI YAMAHA

“Qui la nostra moto non è mai andata male, nel 2017 ho fatto il podio e lo scorso anno arrivai quarto. Quest’anno c’è un nuovo gruppo di lavoro che sta lavorando bene, ancora non basta ma la strada è quella giusta.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati