MotoGP | Gp Austin Day 1: Francesco Bagnaia, “Questa è una delle piste più difficili per me, ma sono contento” [VIDEO]

Il rookie del team ducati Pramac ha chiuso la prima giornata di libere in decima posizione

MotoGP | Gp Austin Day 1: Francesco Bagnaia, “Questa è una delle piste più difficili per me, ma sono contento” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Day 1: Francesco Bagnaia, “Questa è una delle piste più difficili per me, ma sono contento” [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Ducati Pramac Francesco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio delle Americhe con il decimo tempo.

Il pilota del team Pramac nel primo turno di libere è sembrato essere piuttosto in difficoltà principalmente a cause delle biche ed ha chiuso in diciannovesima puntata. Nel pomeriggio americano, il piota torinese è risuscito a fare un enorme passo avanti arrivando nella top ten. Se domani dovesse piovere, come da previsioni, il pilota Pramac accederà direttamente alla Q2.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Sono contento perchè stamattina abbiamo faticato. Non riuscivo a guidare sopra le buche. Oggi pomeriggio abbiamo messo la media davanti e la soft dietro e con il set up che abbiamo fatto siamo riusciti a lavorare meglio. E’ stata una cosa molto positiva. Il passo era buono e riuscito ad essere veloce anche con gomme usate. Quando ho visto che sono arrivato decimo con il time attack non è stato male. Questa è una delle piste più difficili per me, ho sempre faticato molto qui. Sono contento di aver fatto il tempo che al momento mi permette di stare nella Q2. Domani vediamo le condizioni perchè sembra che debba piovere. Nel caso spero che la pista bagnata lo sia già dalle FP3 perchè non ho mai guidato sul bagnato e sarebbe molto importante.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati