MotoGP | Gp Austin Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo gara” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Sapevamo che su questa pista avremmo faticato un pò"

MotoGP | Gp Austin Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo gara” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo gara” [VIDEO]

MotoGP Gp Delle Americhe Ducati TeamAndrea Dovizioso non è andato oltre l’undicesimo posto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe, terza gara del Motomondiale 2019.

Il centauro forlivese della Ducati non è riuscito a sfruttare la gomma morbida sul giro secco e questo potrebbe essere un problema visto che per la terza sessione di prove libere è prevista pioggia, che al momento vorrebbe dire passare per la Q1.

Sul passo gara le cose vanno meglio e l’obiettivo resta il podio, anche se il meteo previsto per domani potrebbe complicare i piani di “DesmoDovi”. A lui il microfono.

“Sapevamo che su questa pista avremmo faticato un po’, ma tutto sommato in assetto da gara siamo stati abbastanza competitivi. Oggi pomeriggio, in particolare, il nostro passo era buono. Col senno di poi, credo che non abbiamo scelto la gomma anteriore migliore per il time attack alla fine della FP2 – ha detto Andrea Dovizioso – non sono riuscito a fare un giro come avrei voluto, ed è un peccato perché domani probabilmente pioverà. Guardando al lato positivo, disputare la Q1 potrebbe rappresentare un vantaggio per arrivare in Q2 con più feeling sul bagnato. Dobbiamo innanzitutto vedere le condizioni meteo di domani, potranno influenzare molto le posizioni in griglia e, di conseguenza, anche la gara e farci trovare pronti.”


MotoGP | Gp Austin Day 1: Dovizioso, “Abbiamo un buon passo gara” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati