Moto3 | Gp Austin Qualifiche: Antonelli conquista la pole [VIDEO]

Qualifiche travagliate, dopo le difficili condizioni meteo della mattina americana. Fernadez e Masia completano la prima fila

Moto3 | Gp Austin Qualifiche: Antonelli conquista la pole [VIDEO]Moto3 | Gp Austin Qualifiche: Antonelli conquista la pole [VIDEO]

Moto3 Gp delle Americhe Qualifiche – Dopo ore di attesa e l’annullamento della terza sessione di libere a causa di una tempesta di fulmini che si è abbattuta sul circuito di Austin, i piloti della Moto3 sono riusciti a scendere in pista per le qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019.

Dato che la FP3 non si è svolta, l’accesso diretto alla Q2 è stato decretato dalla classifica combinata dei primi due turni di libere.

La Q1 ha visto passare la tagliola: Brad Binder, Jaume Masia, Raul Fernandez e Marcos Ramirez.

Sul tracciato bagnato di Austin è Niccolò Antonelli ad aggiudicarsi la pole del Gran Premio delle Americhe con il corno di 2:31.346. Il pilota del tea SIC58 Squadre Corse torna alla pole dopo Qatar 2018, la sesta in carriera.

Il pilota di Cattolica precede il rookie Raul Fernadez e Gabriel Rodrigo. Jaume Masia apre la seconda fila, precedendo Brad Binder e Aron Canet.

Settimo tempo per Tatsuki Suzuki che precede John McPhee e Alonso Lopez. Marcos Ramirez completa la top ten.

Fuori dai dieci gli altri italiani con: Lorenzo Dalla Porta (Leopard) che scatterà undicesimo davanti a: Romano Fenati (Snipers), Andrea Migno e Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46). Tony Arbolino (Snipers) scatterà dalla 17esima casella.


Moto3 Qualifica 2 Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati