MotoGP | Gp Austin Conferenza Stampa: Dovizioso, “Battere Marquez? Nulla è impossibile” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Siamo più equilibrati rispetto al 2018"

MotoGP | Gp Austin Conferenza Stampa: Dovizioso, “Battere Marquez? Nulla è impossibile” [VIDEO]MotoGP | Gp Austin Conferenza Stampa: Dovizioso, “Battere Marquez? Nulla è impossibile” [VIDEO]

MotoGP Gp Delle Americhe Conferenza StampaAndrea Dovizioso reduce dal podio del Gran Premio d’Argentina (terzo posto alle spalle di Marc Marquez e Valentino Rossi, ndr), ha parlato durante la classica conferenza stampa pre-gp del Gran Premio delle Americhe, terza tappa della MotoGP 2019 che si disputerà domenica sul tracciato di Austin.

Il pilota forlivese della Ducati ha come obiettivo ancora il podio, mentre la vittoria visto lo “score” di Marc Marquez (sei vittorie su sei gare disputate tutte partendo dalla pole position, ndr) appare compito molto arduo. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

“Sono molto felice di com’è andata la gara in Argentina, siamo stati veloci, confermando le buoni basi della nostra moto. Marc (Marquez, ndr) ha già dimostrato di essere il re di questo circuito, sarà dura per tutti, ma vedremo, ci sono tante variabili che potranno influire sul weekend. Rispetto allo scorso anno mi sento meglio. Sono rilassato, domani vedremo come andrà, ma la nostra base è buona. Siamo più equilibrati rispetto al 2018, anche in Argentina eravamo più competitivi, non so se basterà per la vittoria.”

Dovizioso ha poi risposto ad una domanda su Marquez: “Sarà molto molto difficile batterlo, ma nulla è impossibile.”

E’ stato poi affrontato l’argomento partenza anticipata, costata una penalità a Cal Crutchlow in Argentina, ecco il parere di “DesmoDovi”.

“Penso che Cal non abbia guadagnato nulla, ma si è mosso leggermente all’inizio, quindi penso che possiamo, anzi dobbiamo parlarne e capire se esista un altro modo per gestire questo tipo di situazioni. E’ chiaro che lui non ci abbia guadagnato e non l’abbia fatto volontariamente. Allo stesso tempi ci sono delle regole, ne parleremo in Safety Commission.”


MotoGP | Gp Austin Conferenza Stampa: Dovizioso, “Battere Marquez? Nulla è impossibile” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati