MotoGP | Gp Austin: Maverick Vinales, “Il podio è il nostro obiettivo”

Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Non possiamo più perdere punti, dobbiamo salire in classifica"

MotoGP | Gp Austin: Maverick Vinales, “Il podio è il nostro obiettivo”MotoGP | Gp Austin: Maverick Vinales, “Il podio è il nostro obiettivo”

MotoGP Gp Delle Americhe Yamaha MotoGPMaverick Vinales arriva al Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, reduce dallo zero dell’Argentina. Il pilota spagnolo era stato colpito da Franco Morbidelli nel corso dell’ultimo giro mentre era in lotta per la settima posizione.

Il #12 dopo la caduta lamentava un dolore al ginocchio, ma vari accertamenti hanno escluso ogni tipo di lesione, quindi per la gara texana sarà al 100% fisicamente. Psicologicamente invece potrebbero pesare le ultime gare. In Qatar nonostante la pole, in gara non è riuscito ad esprimersi al meglio, mentre in Sud America non è riuscito ad essere incisivo come il compagno di squadra.

Queste le parole di Maverick Vinales: “La prima cosa che voglio dire è che arrivo ad Austin in una buona condizione fisica dopo l’incidente in Argentina, che è la cosa più importante. Per fortuna, non mi sono fatto male e posso dire che inizierò la terza prova del calendario con piena forza. Austin è una pista che mi piace molto e dove mi sono sempre sentito molto bene sulla moto. Ho bei ricordi del Circuito delle Americhe, quindi ho intenzione di provare a godermi il Gran Premio, per quanto posso. Cercheremo di cambiare le piccole cose che abbiamo provato all’ultima gara al fine di poter raggiungere il podio, che è il nostro obiettivo principale. Dobbiamo dare il nostro 100% di non perdere più punti e muoverci verso l’alto in classifica.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati