MotoGP | Gp Austin: Andrea Dovizioso, “Obiettivo podio”

Dovizioso ha aggiunto: "Dobbiamo restare positivi e concentrati"

MotoGP | Gp Austin: Andrea Dovizioso, “Obiettivo podio”MotoGP | Gp Austin: Andrea Dovizioso, “Obiettivo podio”

MotoGP Gp Delle Americhe Ducati MotoGPAndrea Dovizioso dopo aver lasciato l’Argentina con sentimenti contrastanti, è pronto ad affrontare il weekend di Austin, dove domenica è in programma il “Red Bull Grand Prix of The Americas”, terza tappa del Motomondiale 2019.

In Argentina sulla pista di Termas de Rio Hondo il forlivese della Ducati era salito sul podio, questo dopo essere stato battuto all’ultimo giro da Valentino Rossi, una cosa che aveva fatto arrabbiare il #04 della “Rossa” a due ruote, che proverà a rifarsi in terra statunitense.

Lo scorso anno tagliò il traguardo in quinta posizione a 13.570s dal vincitore Marc Marquez, mentre nel 2015 salì sul podio, seconda posizione alle spalle di Marquez. A lui la parola.

“Il metodo di lavoro con cui abbiamo affrontato il GP d’Argentina rappresenta un buon punto di partenza per la prossima gara ad Austin. Anche se il tracciato non è tra i più favorevoli per noi, sono convinto che se riusciremo a migliorare ad ogni turno, come abbiamo fatto a Termas de Río Hondo, saremo competitivi anche in gara, che alla fine è la cosa più importante – ha detto Andrea Dovizioso – il nostro obiettivo ad Austin sarà salire sul podio, in un certo senso varrebbe quasi come una vittoria, però dovremo innanzitutto capire come saranno le condizioni del tracciato: lo scorso anno l’asfalto era molto rovinato e spero che la situazione sia un po’ migliorata. Sappiamo che ogni GP fa storia a sé e quindi dobbiamo restare positivi e concentrati, continuando semplicemente a lavorare così.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati