Superbike | Round Aragon, Gara2: ancora una tripletta per Alvaro Bautista

Lo spagnolo segna la 350° vittoria per la Ducati

Superbike | Round Aragon, Gara2: ancora una tripletta per Alvaro BautistaSuperbike | Round Aragon, Gara2: ancora una tripletta per Alvaro Bautista

Si chiude un altro weekend straordinario per l’Aruba.it Racing – Ducati e soprattutto per Álvaro Bautista, dominatore assoluto di questo avvio di stagione con 9 vittorie consecutive su altrettante gare: anche al Motorland di Aragon, davanti al pubblico di casa, lo spagnolo non ha lasciato scampo agli avversari.

Dopo il successo in Gara1 e Superpole Race, la vittoria in Gara 2 è stata la 350esima per Ducati nel Mondiale Superbike dall’inizio del campionato nel lontano 1988.
Con nove vittorie all’attivo, Bautista rimane saldamente in testa al campionato con 186 punti, 39 più di Rea, mentre Davies è settimo con 56 punti. Il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike si svolgerà tra pochi giorni sul circuito olandese del TT Assen, dal 12 al 14 aprile.

“È stato davvero un fine settimana straordinario. Vincere tre gare qui in Spagna davanti alla mia famiglia, agli amici e ai tifosi spagnoli è stato veramente molto bello. In tutte e tre ho potuto fare la mia strategia, cioè partire veloce e mantenere il mio passo. Sicuramente le condizioni nelle tre gare erano diverse, specialmente oggi nella Superpole Race svoltasi al mattino quando faceva molto freddo. Per fortuna è aumentata la temperatura per gara 2, ma il vento si sentiva tantissimo. Nonostante questo, sono riuscito a rimanere concentrato, capire la situazione della pista e spingere comunque al massimo. Alla fine abbiamo conquistato nove vittorie su nove e siamo contentissimi. La squadra ha fatto un lavoro incredibile, siamo sulla strada giusta e vorrei ringraziare Aruba, tutta la Ducati e la mia squadra perché i complimenti vanno anche a loro” – ha detto Álvaro Bautista.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati