MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: P.Espargarò, “Abbiamo una buona posizione per la gara”

Zarco deluso: "Facciamo un passo in avanti e due indietro"

MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: P.Espargarò, “Abbiamo una buona posizione per la gara”MotoGP | Gp Argentina Qualifiche: P.Espargarò, “Abbiamo una buona posizione per la gara”

MotoGP Gp Argentina KTM Factory Team – Super qualifica per Pol Espargarò sul tracciato di Termas de Rio Hondo.

Grazie a un ottimo giro nel corso della prima manche di qualifica, lo spagnolo del team KTM è riuscito a guadagnarsi l’accesso alla Q2, agguantando un risultato assolutamente storico per la Casa austriaca, soprattutto dopo le tante difficoltà accusate in Qatar.

Discorso diverso invece per Johann Zarco, visto che il francese continua a non trovare il giusto ritmo con la RC16 ufficiale. L’ex pilota del team Tech 3 ha infatti chiuso la propria qualifica in diciottesima posizione, lontano dalle posizioni di vertice della classifica.

“La pista non è la più facile per me e l’aderenza bassa rende le cose un pò più difficili”, ha dichiarato Pol Espargarò. “Ho fatto un buon giro nel Q1 e nonostante un piccolo errore sono riuscito a guadagnarmi l’accesso alla seconda manche. Purtroppo nella Q2 non avevo più gomme per fare un tempo, quindi ho messo una soft all’anteriore e una media al posteriore. In ogni caso il mio tempo è stato abbastanza vicino a quello degli altri. Non sappiamo cosa succederà domani, ma abbiamo una buona posizione per la gara”.

Qui invece le valutazioni di Johann Zarco: “Non abbiamo trovato delle soluzioni per i miglioramenti che volevo apportare nella giornata di venerdì, quindi devo accettare tutto questo e fare del mio meglio. Stiamo cercando di fare un passo avanti, ma nel modo di farli finiamo per farne due indietro. Il feeling rispetto al Qatar è migliorato e visto questo cercherò di fare una buona gara”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati